sabato 10 ottobre 2009

Marmo D


Marmo D

Nuovi tratti geometrici e cromie delicate arricchiscono MARMO D, la prima serie a pavimento realizzata da IMPRONTA CERAMICHE con l’esclusiva tecnologia PRO.DIGIT, che amplia quest’anno la sua offerta con una nuova collezione da rivestimento: MARMO D WALL. Prodotti ceramici che riproducono fedelmente tutta la naturalezza del marmo e riflettono ambienti unici e fortemente personalizzati.
Grazie a questa innovativa tecnica, in cui la stampa digitale si combina con quella incavografica, il grès porcellanato smaltato (per il pavimento) e la monocottura in pasta bianca (per le soluzioni a rivestimento) vengono decorati con molteplici pattern serigrafici, riproducendo fedelmente le grafiche e le venature del marmo su superfici uniche e diverse l’una dall’altra.
MARMO D e MARMO D WALL, infatti, si propongono come il connubio perfetto tra la ricercatezza formale del marmo classico e il rigore materico della ceramica di altissimo livello, interpretandone magistralmente la riconosciuta resistenza e l’elevata fruibilità. Allo stesso tempo, le morbide sfumature delle pietre naturali permettono di conferire agli spazi un movimento armonico, alternandosi in una danza di forme e di tenue tonalità che si mescolano in un gioco di disegni illimitato.
Pensata per spazi moderni e raffinati, MARMO D a pavimento accosta al classico Crema Marfil e al brillante bianco Calacatta, entrambi già a catalogo, una serie di marmi dai nuovi colori pastello, come il travertino bianco e il travertino classico, ispirato alle nuance del beige chiaro, che riprende tutta l’eleganza delle pietre naturali utilizzate nell’antica Roma. Esclusivo anche l’inserimento del marmo giallo nilo, che con il fascino delle sue finiture e del suo colore si presta per ambienti dall’aspetto elegante, e della pietra rosa perlino, raffinata e signorile spesso accostata a decori in cui spicca il Rosso Verona.
Al rivestimento IMPRONTA CERAMICHE accosta l’inedita collezione MARMO D WALL nella stessa palette cromatica di pietre naturali (calacatta, crema marfil, travertino bianco, travertino classico, giallo nilo e rosa perlino), che riproducono i lucenti contrasti del marmo pregiato, per un risultato complessivo altamente performante e assolutamente naturale.
A pavimento i formati sono proposti nella versione il 49,5x49,5 cm ed il 49,5x99 cm nella superficie rettificata, il 49,5x49,5 cm ed il 49,5x99 cm nella superficie lappata rettificata, mentre il 24,5x49,5 cm sarà indicato solo per il Calacatta e il crema Marfil. Un’ampia gamma di soluzioni e un’elevata flessibilità di utilizzo che permette di spaziare dall’edilizia residenziale al commerciale leggero, grazie anche ad un’elevata resistenza alle macchie e all’attacco di acidi.
Le piastrelle della nuova collezione MARMO D WALL, invece, presentano il formato 25x56 cm, nella superficie non rettificata, che prevede una serie di decori in linea con strutture a righe e con rilievi floreali; il 30,5x72,5 cm non rettificato, corredato da una gamma di decori che impreziosisce le pareti grazie a listelli, mosaici e texture floreali e a onda. MARMO D WALL, inoltre, può essere coordinato a pavimento con un formato speciale 30,5x30,5 cm rettificato.
Con MARMO D e il nuovo MARMO D WALL è possibile ricreare superfici esistenti in natura, realizzando ciò che è unico attraverso l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue l’anima dell’azienda modenese.

Nessun commento:

Posta un commento